Coordinatore e Commissioni

Coordinatore Corso di Studi in Matematica

prof. Alessandro Fonda (a.fonda@units.it )
Dipartimento di Matematica e Geoscienze
Via Valerio 12/1

Commissione per la Didattica:

La commissione didattica istruisce le procedure per la predisposizione degli ordinamenti didattici del corso di studi, formula proposte e pareri in merito alla valutazione della didattica, istruisce le pratiche relative alla carriera degli studenti (trasferimenti, passaggi, iscrizioni, con abbreviazione degli studi, piani di studio individuali, etc), propone la distribuzione temporale della attività didattiche, propone l'eventuale propedeuticità degli insegnamenti.

• prof. Luca Rondi
  • prof. Marino Zennaro
  • Giulia Menara
  • Alessandro Rubin
  • Elena Peressi

Commissione per il Rapporto del Riesame:

Si occupa della stesura del Rapporto che ha lo scopo di verificare l'adeguatezza degli obiettivi di apprendimento e la corrispondenza obiettivi e risultati che il Corso di Studio si è proposto. Include la ricerca delle cause di eventuali risultati insoddisfacenti, al fine di adottare tutti gli opportuni interventi di correzione e miglioramento.

Delegato per l'orientamento in entrata: prof. Mattia Mecchia

Si occupa dell'insieme delle attività che servono ad informare gli studenti delle scuole superiori delle caratteristiche e delle potenzialità dei Corsi di laurea, in modo che coloro che si iscrivono all'Università operino la scelta del percorso di studio in maniera informata e consapevolmente. Il delegato collabora alle attività organizzate dall'Ateneo, si occupa delle eventuali  iniziative gestite direttamente dal Corso di studi e risponde ad eventuali richieste di scuole e singoli studenti.

Delegato per l'orientamento in uscita: prof. Alberto Casagrande

Si occupa dell'insieme delle attività volte a facilitare la transizione degli studenti neo-laureati dal corso di laurea a cui erano iscritti verso il mondo del lavoro o verso un ulteriore percorso di formazione superiore. Nonostante i risultati di tali attività abbiano effetti principalmente sugli allievi che hanno già completato il loro percorso di studi, esse sono indirizzate a tutti gli studenti delle lauree triennali e magistrali, includendo, per esempio, la proposta di stage o tirocini. Il delegato collabora alle attività organizzate dall'Ateneo, si occupa delle eventuali  iniziative gestite direttamente dal Corso di studi e risponde ad eventuali richieste di singoli studenti.

Ultimo aggiornamento: 08-05-2017 - 11:05