Istruzioni APP #safety4all-UniTs per la frequenza delle lezioni

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
02/10/2020

Istruzioni per la frequenza alle lezioni 

  1. Scarica gratuitamente la app  #safety4all-UniTs dagli usuali store di Apple o Android.
  2. Al primo utilizzo della app, fai il login con le credenziali di ateneo. Se non ne sei ancora in possesso, puoi usare username e password di esse3 (quelle usate per immatricolarsi). Al primo login, verrà chiesto di confermare la dichiarazione Covid, valida per tutto il semestre. Leggila con attenzione e rispetta le norme. 
  3. Seleziona tramite il tasto “Aula e Calendario” il giorno e l’aula in cui si svolge la lezione a cui sei interessato (l’indicazione relativa alle aule puoi trovarla sull’orario delle lezioni).
  4. Prenota la lezione a cui sei interessato, facendo attenzione alle eventuali indicazioni specifiche del corso (ti verranno fornite direttamente a lezione o con specifici avvisi) tenendo conto degli eventuali turni.
  5. Quando ti presenti alla porta di accesso dell’aula inquadra il QRcode e controlla che l’applicazione dia l’autorizzazione ad entrare.
  6. Prendi posto nelle postazioni indicate tramite un bollino bianco.
  7. Se per qualunque motivo decidi di non partecipare a una lezione che hai prenotato, ricordati di disdire la prenotazione.
  8. Se ti presenti a lezione senza aver prenotato, puoi effettuare la prenotazione seduta stante e se ci sono posti ancora liberi la app darà il via libera all’accesso. È importante che entrino soltanto gli studenti che hanno prenotato, per una questione di tracciabilità dei presenti.
  9. Chi non dovesse possedere un smartphone deve inviare una mail con la prenotazione a prenotazioni.aule@amm.units.it specificando le sue generalità, compreso il numero di matricola e deve compilare la autodichiarazione di accesso all’ateneo  

 

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 02-10-2020 - 10:37
Share/Save