FameLab 2019 - Torna il talent show della comunicazione scientifica aperto a ricercatori, scienziati e studenti universitari

14/12/2018

Torna a far tappa a Trieste la selezione locale di FameLab: il 27 febbraio 2019 alle ore 9.00 al Teatro Miela si terrà infattila travolgente competizione che sfida studenti e ricercatori scientifici con il talento della comunicazione a raccontare in soli 3 minuti il proprio oggetto di studi o un argomento che li appassiona.

La selezione è apertaricercatori, assegnisti di ricerca, studenti universitari, laureati, dottorandi o specializzandi in ambito scientifico, medico o ingegneristico, di età compresa fra 18 e 40 anni, attivi presso istituzioni di ricerca pubbliche o private. Non è invece ammesso chi svolge già attività professionale nell'ambito della comunicazione o comunicazione scientifica. La gara può essere svolta anche in lingua inglese. Per partecipare è necessario iscriversi tramite form online, entro il 19 febbraio 2019.

Oltre alla possibilità di accedere alla gara nazionale  FameLab Italia e a quella internazionale  FameLab International, i vincitori della selezione locale di Trieste si aggiudicheranno anche un premio in denaro e la possibilità di partecipare alla FameLab Masterclass (workshop di formazione in comunicazione della scienza).
Ultimo aggiornamento: 14-12-2018 - 09:59