A Marano Lagunare prima riunione del gruppo di lavoro per lo Studio di Assetto morfologico ambientale della Laguna di Marano e Grado.

09/03/2015

L'avvio dello Studio segue la sottoscrizione degli accordi di collaborazione scientifica tra la Regione e i due atenei regionali, attraverso il coinvolgimento diretto del Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell'Università di Trieste e del Dipartimento di Chimica, Fisica e Ambiente e del Dipartimento di Scienze agrarie e ambientali dell'Università di Udine.
Per i due atenei erano presenti i responsabili scientifici Marco Petti (Udine) e Giorgio Fontolan (Trieste), entrambi concordi sull'esclusiva opportunità offerta ai Dipartimenti di collaborare per mettere in campo un'attività di ricerca applicata a favore del territorio. A tal fine verranno avviati in questi giorni due assegni di ricerca biennali, uno per ciascun ateneo, sostenuti grazie all'accordo sottoscritto che prevede un impegno finanziario regionale di 154.000,00 euro cui si aggiungeranno i contributi in compartecipazione dei due atenei per 42.000,00 euro ciascuno.

Leggi tutto: Sito Regione FVG

Ultimo aggiornamento: 27-04-2015 - 16:31