Entra a far parte della squadra di volontari della divulgazione scientifica dell’Università degli Studi di Trieste

Stiamo cercando studenti e studentesse per collaborare con l'Università e con le altre istituzioni scientifiche di Trieste nel corso di manifestazioni, open day, incontri e laboratori con il pubblico.

Il Senato Accademico ha deliberato (SA dd. 14/4/14 odg 3C) di assegnare un credito formativo universitario a fronte di 25 ore di attività degli studenti, a supporto delle attività di divulgazione certificate dall'Ufficio Servizi per la divulgazione scientifica.

Studenti e studentesse volontari svolgono un ruolo chiave nel corso di manifestazioni, open-day, laboratori con il pubblico, incontri ecc. supportando lo staff organizzativo per:

- verificare le iscrizioni e le registrazioni dei partecipanti;

- accogliere e assistere il pubblico all'ingresso e dentro le sale;

- presidiare i punti di accoglienza fornendo informazioni e distribuendo materiale informativo;

- assistere organizzatori, docenti e ricercatori collaborando attivamente con essi;

- effettuare reportage fotografici;

- collaborare al Live Tweeting e alla promozione sui social in generale;

- accompagnare i visitatori nelle visite guidate.

Per diventare un bravo animatore/divulgatore servono passione, abilità di comunicazione e soprattutto buone capacità empatiche e relazionali. Senza dimenticare la voglia di divertirsi, di far divertire e di imparare!

Per entrare a far parte della squadra basta essere iscritti all’Università di Trieste.

Informazioni:

Ufficio Servizi per la divulgazione scientifica, Samantha Tedesco, tel. 040 5586143

e-mail stedesco@units.it, e-mail divulgazione.scientifica@units.it

www.divulgazione.units.it twitter: @UniTwitTS