Bando di concorso per i premi Ferrari Soave e Gili Agostinelli

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
14/01/2019

Quest’anno l’Accademia delle Scienze di Torino assegnerà il Premio Ferrari-Soave, internazionale, per la Biologia cellulare e il Premio Gili Agostinelli, internazionale, per la Matematica applicata alla Scienze fisiche e naturali o all’Ingegneria.

Il Premio Ferrari Soave, internazionale, dell’importo di € 10.000, è destinato a premiare uno scienziato distintosi nel campo della Biologia cellulare. Il premio non può essere conferito ai Soci dell’Accademia delle Scienze di Torino e a scienziati già onorati con analogo premio nazionale o internazionale se non per nuove opere o scoperte. Le designazioni, accompagnate da brevi cenni sullo studioso segnalato e in particolare sull’attività scientifica dell’ultimo decennio, dovranno pervenire all’attenzione del Presidente dell’Accademia entro il 15 aprile 2019.

Il Premio Gili Agostinelli, internazionale, dell’importo di € 10.000, è destinato a premiare uno studioso che si sia particolarmente distinto nel campo della Matematica applicata alle Scienze Fisiche o Naturali o all’Ingegneria. Il premio non può essere conferito ai Soci dell’Accademia delle Scienze di Torino e a studiosi che abbiano già ricevuto il Premio Panetti o il Premio Panetti Ferrari. Le designazioni, accompagnate da brevi cenni sullo studioso segnalato e in particolare sull’attività scientifica recente, dovranno pervenire all’attenzione del Presidente dell’Accademia entro il 31 marzo 2019.

I premiati saranno resi noti sul sito internet dell’Accademia all’indirizzo www.accademiadellescienze.it/attivita/premi-e-borse.

Categoria: 
Ricerca
Ultimo aggiornamento: 14-01-2019 - 15:17
Share/Save