IBM - Cyber Security Gaming - 19 febbraio 2020

Contamination Lab (Clab) dell'Università di Trieste

Ex Ospedale Militare - II piano - Via Fabio Severo, 40 - Trieste

PROGRAMMA DELL'EVENTO

L’evento prevede una sessione di “Cyber Security Gaming” durante la quale i partecipanti verranno coinvolti a vivere un’esperienza in un Security Operations Center (SOC).

I partecipanti dovranno supportare l’analisi di un incidente di sicurezza che ha impattato l’operatività dell’Università, attraverso l’identificazione e l’investigazione degli indizi disponibili al fine di definire le azioni di risposta per risolvere l’incidente e consentire il ripristino delle attività.

La sessione si svolgerà attraverso la presentazione di uno scenario di attacco realistico, seppure simulato, in base al quale i partecipanti saranno chiamati ad effettuare di volta in volta una scelta tra le possibili azioni da intraprendere e/o valutazioni da completare.

Ai partecipanti sarà richiesto di utilizzare il proprio smartphone personale per accedere ad una applicazione web che sarà messa a disposizione durante la sessione.

Durata: 60-75 minuti circa

- corsi di studio che potranno accedere al Cyber Security Gaming:

INGEGNERIA ELETTRONICA E INFORMATICA, DATA SCIENCE AND SCIENTIFIC COMPUTING, FISICA

- tipo di lauree richieste:

LAUREANDI ULTIMO ANNO TRIENNALE E ULTIMO ANNO MAGISTRALE

Per info e iscrizioni: https://bit.ly/IBM_Gaming

Ultimo aggiornamento: 06-02-2020 - 12:48