La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei - 21 e 22 aprile 2016

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
06/04/2016

Il Nucleo di Ricerca Didattica del Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università di Trieste organizza la XI edizione della manifestazione “LA MATEMATICA DEI RAGAZZI: SCAMBI DI ESPERIENZE TRA COETANEI", un incontro tra allievi di scuola primaria e secondaria finalizzato allo scambio di conoscenze matematiche. Saranno presenti classi di scuola primaria e secondaria che gestiranno in contemporanea dei laboratori  Ogni laboratorio è fruibile ai livelli scolari indicati e viene replicato ogni 30’. Le visite ai laboratori sono possibili solo su prenotazione.

 

L’evento si terrà presso l’Istituto Comprensivo Divisione Julia di Trieste, nei giorni 21 e 22 aprile, con il seguente orario: 9-12:30.

 

Nel sito del Nucleo di Ricerca Didattica (www.nrd.units.it) si possono trovare il programma e il modulo di prenotazione, nonché le descrizioni delle passate edizioni.

 

La manifestazione è inclusa tra le attività del Piano nazionale Lauree Scientifiche, Progetto locale di Matematica dell’Università degli Studi di Trieste (www.laureescientifiche.units.it).

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 08-04-2016 - 09:19
Share/Save