TEST D'INGRESSO ANTICIPATO a.a. 2017-2018 PER I CORSI DI LAUREA TRIENNALI IN MATEMATICA E IN GEOLOGIA
TEST D'INGRESSO PER L'ACCESSO AI CORSI DI LAUREA SCIENTIFICI CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA CONSCIENZE-CISIA
Il giorno MARTEDI 28 MARZO 2017 alle ore 14:30 (ora di convocazione degli studenti) presso l'Aula Informatica 3A dell'Edificio H2bis si svolgerà il TEST D’INGRESSO ANTICIPATO riservato agli studenti delle classi quinte delle scuole medie superiori che hanno intenzione di iscriversi nel prossimo anno accademico 2017/18 a un Corso di Laurea scientifico universitario italiano senza numero chiuso che preveda un test d'ingresso di valutazione NON SELETTIVO e che aderisca all'iniziativa ConScienze-CISIA.
Ogni Corso di Laurea decide autonomamente le soglie minime dei punteggi da raggiungere per considerare il test superato.
Il risultato conseguito sarà riconosciuto da tutti i Corsi di Laurea che aderiscano all'iniziativa ConScienze-CISIA.
All'atto dell'iscrizione, da effettuarsi on-line tramite il portale www.cisiaonline.it/sperimentazionescienze/index.php, lo studente dovrà scegliere fra tre tipologie di test, TOS-A, TOS-B e TOS-C, per la cui precisa definizione si rimanda alla voce "A. Modalità on-line" della pagina web www.conscienze.it/public/[NEWS]/295/file/Prove_di_verifica_2017_in_collaborazione_con_il_CISIA.pdf
Per ogni eventuale richiesta di chiarimenti, gli studenti possono rivolgersi direttamente al CISIA tramite la pagina web helpdesk.cisiaonline.it
Per quanto riguarda l'Università di Trieste, agli studenti che intendono utilizzare il test ai fini dell'iscrizione al CdL in Matematica viene richiesto il TOS-A, mentre per il CdL in Geologia viene richiesto il TOS-C.
Per entrambi questi Corsi di Laurea il punteggio minimo stabilito per considerare superato il test è di 18 punti su 50 disponibili.
Il punteggio viene calcolato assegnando punti 1 per ogni risposta esatta, punti 0 per ogni risposta non data e punti -0,25 per ogni risposta sbagliata.
Le iscrizioni SCADRANNO INDEROGABILMENTE il giorno MERCOLEDI 22 MARZO 2017 alle ore 14:00.
I partecipanti dovranno presentarsi il giorno e all'ora stabiliti muniti di un documento di identità in corso di validità e della ricevuta da loro stampata di avvenuta iscrizione al test.
Nel caso in cui dovessero esaurirsi i 30 posti previsti per il test del giorno 28 marzo prima della scadenza delle iscrizioni, verrà istituita una seconda sessione per il giorno successivo, MERCOLEDI 29 MARZO, sempre alle ore 14:30 e sempre presso l'Aula Informatica 3A dell'Edificio H2bis.