Talent Show FameLab 2018

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
05/12/2017

Sono aperte le iscrizioni a FameLab 2018, il talent show internazionale della comunicazione scientifica che sfida i giovani studentiscienziati e ricercatori a raccontare in soli 3 minuti un argomento scientifico che li appassiona, senza far ricorso a supporti tecnologici ma contando solo sulla capacità di semplificare, intrattenere ed emozionare.

 

Le selezioni locali si terranno in 10 città italiane, fra cui Trieste, dove la gara si svolgerà il 27 febbraio 2018, alle ore 9.00 presso il Teatro Miela (Piazza Duca degli Abruzzi, 3), preceduta da due incontri formativi su storytelling e teatralità.

 

FameLab Trieste è organizzato da Immaginario Scientifico, AREA Science Park, Comune di Trieste, SISSA-Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, Università degli Studi di Trieste e Università degli Studi di Udine.

 

La competizione costituisce per i concorrenti un’importante occasione di mettere alla prova le proprie competenze nella materia scientifica di studio, nonché le proprie abilità comunicative, e più in generale mira ad avvicinare i giovani ricercatori al mondo della divulgazione, con l’intento di creare nuove professionalità e stabilire un dialogo rigoroso, informale e duraturo tra mondo scientifico e pubblico.

 

In palio per i vincitori delle selezioni locali di Trieste c'è un premio in denaro, la possibilità di partecipare alla FameLab Masterclass – un workshop di formazione in comunicazione della scienza – e l'accesso alla finale nazionale di FameLab Italia.

 

Per partecipare a FameLab è necessario iscriversi tramite form online, entro il 19 febbraio 2018.

 

Gli hashtag ufficiali sono #famelab, #famelabitalia e @FameLabItalia.

 

Categoria: 
Ricerca
Ultimo aggiornamento: 05-12-2017 - 09:25
Share/Save