Premio di Laurea Animaimpresa Young - Terza Edizione

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
09/02/2023

Al via la terza edizione del Premio di Laurea Animaimpresa Young

 

Torreano di Martignacco, 13 dicembre 2022 – Torna il concorso promosso da Animaimpresa e dedicato alle tesi, triennali e specialistiche, che affrontino tematiche inerenti alla sostenibilità.

Animaimpresa Young è frutto della collaborazione dell’associazione con l’Università di Udine e l’Università di Trieste; da quest’anno il Premio dedicato a Tesi Triennali può contare inoltre sulla partecipazione dell’Accademia di Belle Arti di Udine G.B. Tiepolo.

L’iniziativa, la cui prima edizione si è tenuta nel biennio 2019/2020 e la seconda nel 2021, conta sul patrocinio di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e sulla collaborazione di Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa.

Animaimpresa Young è riservato a studentesse e studenti degli atenei partner e dell’Accademia di Belle Arti che abbiano conseguito il Titolo di Laurea dal 1° febbraio 2022 al 30 aprile 2023.

I criteri premianti di questa edizione saranno legati al tema dell’economia circolare, con particolare focus sulle esperienze del nostro territorio. Saranno inoltre considerati criteri premianti l’approccio innovativo, le proposte concrete e realizzabili per sviluppare gli Obiettivi, comunicarli e rendicontarli, con particolare riferimento ai nuovi modelli di business ad essi ispirati, come le B-Corp e le Società Benefit, e alle realtà del nostro territorio.

Il concorso è realizzato con la collaborazione delle aziende ATIS Srl e Idealservice Soc. Coop.; premierà i due elaborati, uno relativo ad un corso triennale ed uno specialistico, che risulteranno più innovativi in ottica di Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. È prevista poi una menzione speciale per una tesi individuata come più meritevole da Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa, ente strumentale della Regione Autonomia Friuli Venezia Giulia.

Ulteriori informazioni alla pagina https://www.animaimpresa.it/2022/12/31/al-via-la-terza-edizione-del-prem...

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 09-02-2023 - 09:01
Share/Save