Corso di Inglese Tecnico - Studenti MIGe Primo anno

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
28/02/2024

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) sta organizzando corsi di inglese tecnico ad hoc per studenti del primo anno di vari dipartimenti di Ateneo, erogati da professori madrelingua di inglese.
Per il Dipartimento di Matematica Informatica e Geoscienze (MIGe), il corso di inglese si focalizzerà sull’inglese scientifico ed accademico, e avrà la durata di 23 ore accademiche, svolte in presenza in modo congiunto per gli studenti di Matematica e di Intelligenza Artificiale e Data Analytics e di 12 ore per gli studenti di Geologia del primo anno.

Questa iniziativa, completamente nuova, mira a favorire l'acquisizione (o il miglioramento) della lingua inglese su argomenti scientifici generali. Tale corso di inglese è un'opportunità unica per agevolare gli studenti durante la futura transizione degli insegnamenti dei corsi di studio allo svolgimento in lingua inglese, ormai diventata il linguaggio comune internazionale in tutti gli ambiti scientifici e lavorativi.

Non è previsto alcun esame finale, e non vengono acquisiti crediti formativi.

 

Le lezioni per gli studenti di Matematica ed AIDA si svolgeranno ogni mercoledì pomeriggio (14.00 - 16.15) a partire dal 6 marzo (aula 3B ed H2bis),

mentre per gli studenti di Geologia si svolgeranno ogni venerdì pomeriggio (14.00-16.15) a partire dal 12 aprile (aula A “Zucchi Stolfa” - Pal Q)


e saranno erogate dalla prof.ssa Katrina Ann Read, in un'atmosfera interattiva e tramite l'utilizzo di piccoli gruppi di lavoro.

Tutti i docenti del MIGe incoraggiano caldamente la partecipazione a questa nuova e utile iniziativa, importante passo verso l'imminente internazionalizzazione del nostro Ateneo. Per iscriversi o per eventuali richieste di ulteriori informazioni, si prega di scrivere direttamente alla docente del corso all'email: katrinaann.read@units.it

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 28-02-2024 - 15:30
Share/Save