Bando per il corso Soroptimist - Bocconi per laureate magistrali “Futuro al Femminile: Women in Leadership”
Il Bando è indirizzato a giovani donne in possesso di un diploma di Laurea magistrale, che sono invitate a presentare le loro candidature per partecipare gratuitamente a un corso di formazione di tre giorni intitolato “Futuro al Femminile: Women in Leadership”. Il corso rientra in un progetto congiunto Soroptimist d'Italia - Bocconi e sarà realizzato dalla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano - SDA Bocconi School of Management.
Obiettivo del corso è quello di valorizzare e favorire l’empowerment delle giovani donne, fornire competenze e strumenti per sviluppare le proprie abilità di leadership; ma anche offrire elementi di riflessione per comprendere ed interpretare l’attuale contesto socio politico ed economico, mettendo al centro i temi dell’inclusione e un modello di leadership, in cui l’etica e la responsabilità sociale siano i driver di comportamento su cui fondare le decisioni. Potenziare quindi le capacità, promuovere la fiducia in sé stesse, ma anche sensibilizzare le partecipanti sull’importanza della diversità di genere nel modello di leadership, incoraggiandone una visione più equilibrata ed inclusiva, favorendo al contempo interazione e scambio di esperienze.
Rinvio alla pagina web
https://www.soroptimist.it/it/bandi/bandi-nazionali/bando-sda-bocconi-edizione-2024-169/
che si trova nel sito del Soroptimist International d’Italia per ogni dettaglio in merito alla individuazione e ai requisiti di ammissione delle Destinatarie, agli obiettivi e contenuti del corso, alle modalità organizzative e didattiche, alle procedure e tempistiche.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 aprile 2024.
Le domande per il bando Soroptimist-Bocconi vanno inviate a soroptimist.trieste@gmail.com