6° ciclo di conferenze itineranti Distinguished Lectures SGI - SIMP

26/02/2021 - 20:00
Data pubblicazione evento
17/02/2021

La Società Geologica Italiana e la Società Italiana di Mineralogia e Petrologia hanno il piacere di annunciare la 6a edizione dell’iniziativa congiunta SGI-SIMP che ha lo scopo di stimolare un critico dibattito interdisciplinare su tematiche delle Geoscienze.

Il tema di quest’edizione delle DISTINGUISHED LECTURES è “GEOTERMIA: UN SEGNALE DALL’INTERNO DELLA TERRA E UN’OPPORTUNITÀ” e verrà trattato con i contributi di Domenico Liotta (Università di Bari) “Relazioni tra strutture geologiche e circolazioni dei fluidi in aree geotermiche” e di Orlando Vaselli (Università di Firenze) “Geotermia vs geochimica: dall’esplorazione all’impatto ambientale”.

Le conferenze si terranno congiuntamente Venerdì 26 Febbraio, alle ore 17.00,sulla piattaforma Zoom SIMP e sul Canale Youtube SGI.

Partecipa alle conferenze da computer, tablet o smartphone

Ultimo aggiornamento: 17-02-2021 - 10:51