Mopp Medflood INQUA Project ospite al Faro di Punta Sardegna

29/09/2017

Il Faro di Punta Sardegna (Palau), in gestione alle Università di Trieste e Cagliari e al Comune di Palau, ha ospitato per 4 giorni i partecipanti al 2° workshop del Progetto Internazionale MOPP Medflood, finanziato dall’INQUA, di cui la dott.ssa Sara Biolchi, assegnista del Dipartimento di Matematica e Geoscienze, è leader assieme ad altri 3 giovani ricercatori (Alessio Rovere – Marum, University of Bremen, Giovanni Scicchitano - Studio Geologi Associati di Catania e Matteo Vacchi, University of Exeter). Da Trieste hanno partecipato anche il Prof. Stefano Furlani, docente di Geografia Fisica e la dott.ssa Valeria Vaccher, studentessa al 4° anno di Scienze Geologiche.

Il workshop, tenutosi in Sardegna dal 24 al 27 settembre 2017, ha visto la partecipazione di una ventina di giovani dottoranti e post-doc provenienti da università italiane e internazionali che lavorano nell’ambito della geomorfologia costiera, della modellazione di paleo-processi costieri e della geoarcheologia.

Ultimo aggiornamento: 29-09-2017 - 12:19