Scuola internazionale Understanding Oxygen Fugacity in Geoscience - Primo annuncio

10/01/2022

Siamo felici di annunciarvi una nuova Scuola internazionale intitolata "Understanding Oxygen fugacity in Geoscience", che si terrà a Trieste dal 5 al 9 settembre 2022.
Il Dipartimento di Matematica e Geoscienze (DMG) è il principale ente organizzatore di questo evento.

La scuola tratterà di diversi aspetti legati ai processi redox dall'interno terrestre fino alla superficie, includendo lo stato dell'arte, i dibattiti più recenti e alcuni casi studio.
Coinvolgerà esperti di diverse discipline ed è rivolta a studenti e scienziati con basi di chimica e fisica dell'interno terrestre e dei pianeti.
Vi saranno seminari frontali, attività pratiche e presentazioni dei partecipanti.
E' prevista anche una breve escursione opzionale nelle Alpi meridionali.

Maggiori informazioni si trovano nel sito web della Scuola:

dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti (inclusi quelli legati alle precauzioni contro il Covid).
Le persone del DMG interessate a seguire la scuola sono invitate a contattare il prima possibile luca.ziberna@units.it.

Ultimo aggiornamento: 28-07-2022 - 08:42