DMG - Corso propedeutico all'Esame di Stato

29/04/2022

Nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra il Dipartimento di Matematica e Geoscienze e l’Ordine dei Geologi del Friuli Venezia Giulia, è stato organizzato il corso di approfondimento in vista dell’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Geologo.

Con la collaborazione di una decina di geologi liberi professionisti e di alcuni professori universitari, il corso si svolgerà in 5 giornate a partire dal 6 maggio per concludersi il 10 giugno. Saranno trattati diversi argomenti di interesse per la professione, che potrebbero essere oggetto dei temi dell’Esame di Stato.

Il corso si rivolge agli studenti dell’ultimo anno del corso di laurea triennale, agli studenti dei corsi di laurea magistrale, ai laureandi, dottorandi e laureati.

È gratuito e si svolgerà presso l’Aula D, Palazzina Q - via Weiss 2, Trieste.

È consigliato seguire tutte le lezioni. Agli studenti dell’Università di Trieste che frequenteranno il 100% delle lezioni verranno riconosciuti 3 CFU.

E’ necessario pre-iscriversi inviando una mail a segretario@geologifvg.it comunicando i dati personali (cognome e nome) e il percorso di studi (studente 3° anno triennale, studente magistrale, laureando, dottorando, ecc.).

Per ulteriori informazioni visita la pagina del corso sul sito dell’Ordine dei Geologi FVG:

Ultimo aggiornamento: 29-04-2022 - 10:22