Bovec Summer School - 9 al 23 luglio 2023

CROSS-BORDER CONCEPTS AND PRACTICES
15/05/2023
Si voleva segnalare che è stato pubblicato sul sito dell'Università di Trieste il Bando relativo alla Summer School di Bovec.
La Summer School di Bovec permette agli studenti di UniTS di partecipare a corsi di lingua intensivi e a workshop su tematiche legate all'area dell'Alpe Adria.
Il tema di quest'anno è "Cross Border Concepts and Practices - Concepts and Practices of (Un)doing Borders in Humanities and Society".

I Corsi Universitari Estivi di Bovec, conosciuti anche come Bovec Summer School, si svolgono nel piccolo villaggio alpino di Bovec (Plezzo in italiano; Flitsch in tedesco), nell'Alta Valle d'Isonzo, in territorio sloveno, vicino al confine italiano e austriaco. I corsi sono mirati agli studenti universitari dell'area multinazionale Alpe-Adria (Italia, Slovenia, Austria, Croazia).
L'obiettivo è quello di promuovere ed approfondire la conoscenza reciproca delle lingue, culture e vicende storico-economiche e sociali delle popolazioni delle regioni confinanti nell'area Alpe Adria.

Di anno in anno vengono trattati diversi temi culturali, sociali e storici, con un approccio multiculturale e multilingue. I corsi comprendono lezioni di lingua intensivi (tedesco, sloveno, croato, friulano),  conferenze, escursioni e seminari.

La scuola estiva, organizzata dall'Università di Klagenfurt con la collaborazione dell'Università di Trieste e altri atenei dell'area Alpe Adria, si svolgerà dal 9 al 23 luglio 2023.

La notizia è pubblicata sulla homepage dell'ateneo https://www.units.it/news/bovec-summer-school-2023-candidature-entro-il-225

Per informazioni: Michele Ianni, Servizio mobilità internazionale: outgoing.students@amm.units.it
Ultimo aggiornamento: 15-05-2023 - 11:10